DICONO DI NOI

Il diamante è la pietra più resistente che si trovi in natura, perché gli atomi che lo formano sono legati tra di loro dal legame più forte: il legame tetraedrico del carbonio. Il diamante è sempre prezioso, anche quando è grezzo. Gli occhi dell'intagliatore sanno riconoscere la luce, le sue sapienti mani lo rendono puro e prezioso perché capaci di far emergere la sua unicità modellando ogni singola faccia affinché possa brillare al massimo e trovare la propria purezza. Le aziende sono come i diamanti: destinate a durare per sempre se il leader impara a "intagliarle" rispettandone ed esaltandone l'unicità e creando legami capaci non solo di far durare la squadra nel tempo, ma di far brillare al massimo ogni componente.

"Grazie a PURA abbiamo trovato la strada per sviluppare le nostre potenzialità, migliorare le nostre competenze e mettere in luce i nostri fini condivisi."


 
Team Immobiliare Obizzi

"Da diversi mesi Pura collabora con noi.
Ritengo importante e utile quanto si sta facendo in ambito di team building e di focalizzazione di Mission e Vision."


Alberto Ing. Gasparini
Presidente Fral srl

"L'esperienza di consulenza con PURA è stata per noi utile ed importante: abbiamo imparato la differenza tra lavorare contemporaneamente nello stesso luogo e quello che invece davvero significa lavorare "insieme""


Paolo Venturini
Presidente V&V Agroricambi srl

"Spesso ci si accorge di correre, correre ed ancora correre perdendo di vista dove si vuole arrivare. Pura mi ha aiutata a fermarmi e fare il punto della situazione e a ripartire con ben chiari gli obiettivi ed il modo in cui raggiungerli. Pura mi ha fatto riscoprire i valori che già avevo supportandomi in ogni momento buio. È un faro che mi ha fatto ritrovare la strada."


Edi Rossato
Amministratore Unico Metalplast srl

"La capacità di alzare lo sguardo per guardare l’orizzonte e da lì trarre lo spunto per tracciare la giusta rotta: questo è quello che mi trasmette la formazione di Pura. Fermarsi a riflettere su quanto di buono o meno buono siamo ogni giorno in grado di fare, non fa parte del mio carattere; io vivo il momento, penso all’immediato, al minuto che viene subito dopo. Il lavoro con Pura mi aiuta invece a spostare l’attenzione sul disegno complessivo e non sempre sul particolare. "


Vittorio Ceccato
Titolare CasaPerCasa Rovigo

"La formazione con Pura ti aiuta a mettere in pratica cose semplici che vanno fatte nel quotidiano. Non credo nella formazione dalle esperienze eclatanti. Bisogna essere semplici, fare bene le piccole cose del quotidiano mettendoci passione e coraggio. Pura ti aiuta a coltivare e far crescere questi semplici valori. I Risultati arrivano "


Luca Zanini
Responsabile della Comunicazione CasaPerCasa Rovigo

"Per me con i corsi di Pura è come ricevere il libretto di montaggio di quell'armadio acquistato all'Ikea che senza non riusciresti mai a montare."


Marco Rizzo
Titolare CasaPerCasa Rovigo

" Ho avuto modo di incontrare Chiara in un periodo della mia vita professionale in cui la fatica e lo stress prevalevano sull'ottimismo e sulla fiducia, proprio come il peso eccessivo di uno zaino male organizzato e mal posizionato sulle spalle può rendere difficile il cammino di un uomo in un sentiero di montagna. Nelle mie giornate da diversi giorni il sole era nascosto da una nuvola che non voleva spostarsi. Il risultato dell'incontro con Chiara è stato un cambio di prospettiva avvenuto spostando fisicamente i miei piedi e quindi il mio corpo rispetto alla posizione delle sfide professionali che mi attendevano e attendono. Ho avuto proprio l'esperienza di un mio spostamento fisico che mi ha permesso di vedere in modo diverso sfide e obiettivi. Poi ho allungato la mia prospettiva, ovvero oltre alla identificazione di obiettivi a breve termine ho individuato un grande e importante obiettivo, che va oltre la professione. La definizione di questo grande obiettivo è il mio nuovo SOLE. Sì, mi sento dire che se prima ero in balia di un sole che a volte c'è e altre volte non c'è, questa volta il sole l'ho creato io, ed è sempre presente. Un grazie a Chiara che consiglio a tutti."


Federico Nardi
Unipol Sai

"Lavorare con Pura mi aiuta a trovare il mio auto controllo...nel stare sereno anche quando c'è la tempesta/uragano/tornado/tzunami... nel credere in me anche quando le cose non vanno bene...nell' essere conscio che se sono qui... è perchè l'ho voluto e le mie capacità mi porteranno dove voglio...!!
Grazie Mille... "


Luca Vernuccio
Titolare di Elle 5 srl
Affiliato Tecnocasa

"PURA, rappresentata dalla Dott.ssa Chiara Pulzato, trasmette i valori di etica, utilità nei confronti del cliente, crescita. Pone particolare attenzione alla crescita sia a livello personale che aziendale, facendo sì che in una squadra ogni singolo individuo comprenda i propri punti di forza, li intensifichi e li metta a disposizione del gruppo. Creando un equilibrio ognuno riesce quindi a dare il meglio di sé in collaborazione con gli altri. Attraverso un'attenta pianificazione il risultato è maggiore concretezza, quindi maggiore incisività nel mercato. Il vantaggio che apporta PURA è proprio questo. Comprendere attraverso una specifica analisi il ruolo giusto per ciascun collaboratore, basandosi sulle qualità indiscusse e su quelle da potenziare, al fine di aumentare la produttività dell'azienda. Tutto questo aumentando con entusiasmo il coinvolgimento alla Mission e alla Vision aziendali, oggi necessarie per fare la differenza nel mercato "remando tutti nella stessa direzione".
Grazie Chiara! "


Linda Zanovello
Responsabile Marketing Ca' Lustra

" Gentilissima Chiara, negli incontri con lei ho apprezzato molto la capacità di ascolto, la capacità di fare domande, il tempo di riflessione per rispondere. Nel settore della formazione, sono molti coloro che hanno fretta di venire a spiattellare i loro copioni, senza spendere il tempo necessario per capire bisogni, attese, dubbi, paure, sogni. Le auguro di continuare nella professionale curiosità di capire sempre bene le attese dei suoi interlocutori, per progredire insieme sempre al meglio! "


Francesco Marchetti
Agenzia Vicenza

" Per Studio 8 srl affiliato Tecnocasa di Este e Monselice, lavorare con Pura significa CHIAREZZA!
Grazie alla preziosa consulenza ed alle aule formative con i collaboratori, abbiamo messo in ordine le idee sia per il presente, sia per il futuro. Il valore aggiunto di PURA, è stato percepito da tutti i ragazzi come crescita valoriale, chiarezza nel fare, prospettiva nelle idee. Trasformare un gruppo di collaboratori in una squadra vincente e determinata, non è cosa da tutti i giorni. Grazie a PURA ed alle capacità imprenditoriali di noi soci, stiamo qualificando il presente e definendo il futuro della nostra Azienda.
Come imprenditori abbiamo capito l'importanza di andare oltre, di osare, di guardare al futuro in modo strategico e positivo!
I cambiamenti messi in atto, stanno migliorando i risultati e l'atteggiamento di tutti.
PURA è questo: concretezza, chiarezza ed entusiasmo. "


Alessia Ravarotto
Legale rappresentante di Studio 8 srl - Affiliato Tecnocasa

" ...Era mercoledì 29 aprile 2015 quando Chiara è arrivata per la prima volta da Noi. Non ci conoscevamo e prima di quella data una presentazione telefonica e la richiesta di compilazione di un paio di questionari personali per ogni componente del gruppo che avrebbe dovuto partecipare al percorso erano state le uniche occasioni di scambio informazioni...Preso come al solito dalle innumerevoli incombenze aziendali, trasmetto il questionario compilato solo la sera del giorno prima dell'appuntamento ,e così anche Sandra ed Enrico. Da grande professionista però l'indomani lei è arrivata con le analisi di ognuno di noi... Sono rimasto colpito da questo lavoro, fatto per di più in un tempo così breve, ma così preciso...inizia il lavoro per lo sviluppo del tema, legato al progetto dell'Università Ca Foscari di Venezia, "I SOGNI NEL CASSETTO"... Le ore, non poche , sono corse via via veloci, sempre con questo modo di parlare ed ascoltare, di spiegare e di capire. Sono stato coinvolto, mi è piaciuto, ho avuto modo di esporre le mie idee e di confrontarle con una persona che dà fiducia. Soprattutto nel mio caso, dove di fronte a numerose strategie e soluzioni messe in atto negli ultimi anni di lavoro, che non hanno portato ai risultati pensati, trovarmi a discorrere di questo, e vedermi rassicurare e consigliare su correzioni da apportare e modifiche di comportamento da tenere, mi ha permesso di aumentare la determinazione nel ricercare la motivazione per raggiungere il traguardo a lungo rincorso... "


Moreno De Noni
Legale Rappresentante di Maglieria Maso s.a.s

Copyright © 2015 Pura Italia - Privacy Policy - Cookie Policy