PURA

Pura è l'azienda di consulenza aziendale strategica specializzata nell'area dello sviluppo delle Risorse Umane, che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura del lifelong learning al maggior numero di persone possibile. L'esclusività dell'approccio con il quale operiamo permette all'imprenditore di realizzare la propria visione concretizzandola con una produttività costantemente in crescita.

Il servizio di Pura è volto ad analizzare e sviluppare la comunicazione interna al fine di potenziare le eccellenze dell'organizzazione, attraverso azioni che portino al massimo coinvolgimento alla cultura aziendale.

Il nostro scopo è quello di diffondere l'eccellenza come stile di vita, portando le persone a realizzare che il miglioramento continuo è l'ingrediente fondamentale non solo per la realizzazione personale, ma anche per lo sviluppo della produttività aziendale. Il nostro prodotto è pertanto la leadership diffusa, ossia la capacità dell'azienda di diffondere il proprio valore di unicità e utilità nel mercato. Il leitmotiv di Pura si fonda sul binomio educazione – economia, dove il termine educazione indica l'azione costante e duratura nel tempo del "tirar fuori " (dal latino edùcere) il nostro meglio, per contribuire nel sistema socio-economico nel quale viviamo e operiamo.

Tutto questo viene fatto nel pieno rispetto dell'imprenditorialità: Pura affianca l'imprenditore senza mai sostituirsi ad esso, ma creando una partnership volta a sostenerlo nelle scelte strategiche, durante le analisi dei margini di miglioramento e nella realizzazione di interventi volti al raggiungimento della visione.

I NOSTRI VALORI

passione

Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.
(Georg Wilhelm Friedrich Hegel)

La passione rende grande ogni gesto, ogni lavoro, ogni traguardo. Senza cuore non si può costruire nulla.

unicita

C'è una crepa in ogni cosa.
È da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)

Essere unici non vuol dire essere perfetti o invincibili, ma essere se stessi ogni giorno, al meglio.

responsabilita

La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono.
(George Bernard Shaw)

I nostri risultati dipendono da noi: siamo sempre liberi di costruire il nostro successo.

ambizione

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.
(Thomas Jefferson)

Senza un sogno nel cuore, non c'è strada che possa portarti alla felicità, né persona che possa renderti migliore.

MISSIONE

Il nostro scopo è generare autostima, prospettiva e consapevolezza imprenditoriale capaci di concretizzarsi in benessere economico e sociale.

La libertà di costruire il tuo successo!

VISIONE

Sviluppare e diffondere un sistema consulenziale/formativo che si distingua per flessibilità, concretezza e semplicità, capace di rigenerare le economie locali partendo dalla realizzazione personale, imprenditoriale, sociale.

Promuovere la cultura del cambiamento!

MISSIONE

Il nostro scopo è generare autostima, prospettiva e consapevolezza imprenditoriale capaci di concretizzarsi in benessere economico e sociale.

La libertà di costruire il tuo successo!

VISIONE

Sviluppare e diffondere un sistema consulenziale/formativo che si distingua per flessibilità, concretezza e semplicità, capace di rigenerare le economie locali partendo dalla realizzazione personale, imprenditoriale, sociale.

Promuovere la cultura del cambiamento!

CHIARA

 

Sono nata nel 1979 a Padova, terzogenita di Gianfranco e Lina, rispettivamente artigiano e casalinga. Mio padre e mia madre hanno saputo infondere a me e ai miei fratelli il dono più grande: i valori del lavoro duro, della condivisione, della contribuzione e del..."non mollare mai". Dopo il conseguimento della maturità classica nel 1998, inizia la mia avventura nel mondo del lavoro, determinata a raggiungere due obiettivi: l'indipendenza economica e la crescita personale.
Durante il liceo la lettura de "Le opere e i giorni" di Esiodo, aveva, infatti, rafforzato in me il precetto di come il lavoro potesse nobilitare l'uomo rendendolo libero, e per questo motivo ho scelto di abbinare, da subito, le esperienze lavorative al percorso accademico.
Desideravo imparare a confrontarmi col mondo delle imprese...
Se la mia famiglia ha saputo donarmi i valori, il mondo del lavoro ha saputo regalarmi la consapevolezza del "chi volevo diventare da grande": un'imprenditrice, cioè una persona che tutti i giorni sa intraprendere strade nuove per aiutare gli altri...
Ma chi desideravo aiutare? Me stessa e gli altri, ecco perché la scelta di diventare consulente e formatrice, per "dare forma" (form-azione) alle mie idee e a quelle altrui, attraverso un sistema chiamato "azienda".
La chiarezza dello scopo genera chiarezza di obiettivi e di conseguenza chiarezza nel percorso di studio da scegliere. Durante gli anni di lavoro che precedono la laurea, si rafforza in me la credenza di quanto sia fondamentale, per le aziende, investire nella formazione intesa, non solo come formazione tecnica, ma anche come formazione che porti a sviluppare l'empowerment, ossia la capacità dei singoli di sviluppare la propria consapevolezza e autostima di ruolo. Vedo nel lifelong learning una chiave di volta per l'economia e per la realizzazione personale e professionale.
Mi laureo nel 2007 presso l'Ateneo di Padova in Scienze della formazione con una tesi sul rapporto tra economia e formazione dal titolo: "l'Educazione: una risorsa per la persona, un investimento per lo sviluppo Economico".
Nel 2008 conseguo un master in gestione risorse umane.
Da allora opero nel mondo della formazione e consulenza di direzione, collaborando con varie aziende fino a fondare Pura nel giugno del 2014.
Il mio scopo è quello di rendere le persone capaci di costruire il proprio successo.

 

Copyright © 2015 Pura Italia - Privacy Policy - Cookie Policy